Login



Don't you have an account? Register to join the fanclub and GGM newsletter, it's free! Non hai ancora un account? Registrati per unirti al fanclub e alla GGM newsletter, è gratis!

Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
BOBBY AT FIM 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Andrea   
Martedì 22 Aprile 2014 19:22

UNA VITA IN MUSICA: BOBBY KIMBALL AL FIM
L’artista texano premiato come miglior voce leggendaria del rock

Una carriera ultratrentennale, un artista carismatico, una voce leggendaria: Bobby Kimball, frontman dello storico gruppo dei Toto, torna in Italia dopo anni di assenza per partecipare al FIM – Fiera Internazionale della Musica, in programma dal 16 al 18 maggio alla Fiera di Genova, e ritirare il premio Legend of Rock – Best Voice.

Sono passati ben 38 anni dal 1976, anno in cui Kimball partecipa a Los Angeles al provino per diventare il cantante dei Toto: in quell’occasione canta una sua canzone, You Are the Flower, che verrà incisa e pubblicata nel primo album della band di Los Angeles – all’epoca costituita da Kimball, i fratelli Jeff e Steve Porcaro, David Paich, Steve Lukather e David Hungate.

Al culmine del successo, dopo 8 anni e 4 album (TotoHydraTurn BackToto IV), Kimball lascia i Toto ma non interrompe mai del tutto i rapporti con loro e vi farà ritorno in diverse occasioni: quindici anni dopo, con il gruppo ormai orfano di Jeff Porcaro, registra l’album Mindfields; nel 2002 partecipa a Through the Looking Glass, album di cover in cui i Toto reinterpretano brani di Bob Marley, Stevie Wonder, Elvis Costello e Bob Dylan; infine nel 2007, cantando nel live Falling in Between.

Bobby, di origini texane, ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo anche grazie alla carriera solista, che lo ha portato a realizzare quattro album (l’ultimo, Back in Spades, è del 2009). Nel 2010 ha riscosso un grande successo con il tour Rock Meets Classic,14 concerti in Germania in cui le sonorità tipiche del rock si fondevano con le atmosfere della musica classica eseguite dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Praga. Sempre nello stesso anno, è stato inserito nella Music Hall of Fa

Dopo il tour dello scorso anno per i trentacinque anni dall'uscita del singolo Hold the Line, Bobby Kimball salirà sul palco principale del FIM domenica 18 maggio, dove canterà i suoi più celebri successi.

 

GGM Staff

 

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Aprile 2014 19:30
 

Mp3 Player

Visit Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter