Login



Don't you have an account? Register to join the fanclub and GGM newsletter, it's free! Non hai ancora un account? Registrati per unirti al fanclub e alla GGM newsletter, è gratis!

Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
AVALON PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Giugno 2009 19:16

"AVALON" The Ritchie Zito Project

Avalon...una nuova uscita Frontiers Records

un CD che non dimenticherete facilmante!!!

per saperne di più clicca qui...

1. Blue Collar

2. Is He Better Than Me

3. Nightmare

4. Oh Samantha

5. Avalon  

6. Life Got In The Way  

7. Blue Monday

8. Forever I Will

9. I Can't Forget You  

10. I Put My Life In Your Hands

11. Good Things Take Time

12. I Don't Want To Want You

 

Durata totale 00:53:35

    

 

 

“The Ritchie Zito Project” è un altro album di recente uscito sempre seguendo la via maestra chiamata Frontiers Records. Credo non serva  ricordare che negli anni settanta Richie Zito ha lasciato la sua impronta musicale negli album di personaggi quali Garfunkel, Barbara Streisand, The Beach Boys, Donna Summer, Diana Ross, Tina Turner, Kenny Rogers and Lionel Richie, e molti altri ancora. Avalon è il progetto dove Zito ha  trovato il  modo di sfogare la sua vena Aor più melodica. Nel suo progetto Zito ha potuto inserire i musicisti e cantanti con cui negli anni ha collaborato maggiormente, in particolare parlo di Joe Lynn Turner, Eric Martin, Hugo Valenti e Philip Bardowell, Williams.

I pezzi sono tutti contraddistinti dalla melodicità dei riff e dalle ballate mozzafiato che regaleranno momenti emozionanti agli amanti del genere. Niente di aggressivo o di tirato, ma tutti pezzi che mettono in risalto le qualità vocali di queste eccezionali special guest.

 Nell’ album sono presenti mid-tempo come  “Blue Collar”, “Is He Better Than Me” o “Avalon” (quest’ultimo un vero gioiellino AOR) e qualche pezzo più ritmato come “Nightmare”, per poi dare ampio spazio al mare delle ballads come “Samantha”, “Forever I Will” e “I Don’t Want To Want You.

Nel complesso un buon album veramente sia dal lato compositivo che esecutivo dei brani. Ma non potrebbe essere altrimenti visto che le produzioni Frontiers riescono a riunire nomi di spicco del panorama musicale catturando l’attenzione degli appassionati con album di buona qualità. Vedrete che anche questo Avalon non vi deluderà……… lo si può considerare un buon compagno di viaggio soprattutto in auto, magari con un tramonto alle spalle……….

 

Andrea O.

ggmstudios staff

Link Utili:

www.frontiers.it

 

Mp3 Player

Visit Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter